A Cernusco sul Naviglio c’è un’officina meccanica che conoscono tutti.
Ad aprirla è stato il papà di Mariel e Sherwin: un artigiano che produce particolari meccanici di precisione dal 1987, nonché un bravo musicista.
Nel 2013 la sua attività inizia ad avere qualche problema economico e chiudere gli sembra l’unica decisione da prendere, ma per fortuna i suoi figli glielo hanno impedito. Mariel e Sherwin decidono così di provare a risollevare l’attività di famiglia: dall’esperienza meccanica e dalla passione per la musica che il padre gli aveva trasmesso, inventano un nuovo modello di asta microfonica magnetica, innovativa e resistente.
È stato stimolante e divertente raccontare la loro storia scrivendo i testi del loro sito web.
Volevano avvicinarsi a un pubblico di giovani musicisti, cantanti e speaker radiofonici e ci sono riusciti alla grande, anche grazie alle illustrazioni di Juice for Breakfast e alla struttura del sito web realizzato da Friday Web.
“…Tra le nostre soddisfazioni più grandi, oltre al fatto che le nostre aste siano state scelte da cantanti famosi per le loro sale prove e i loro tour, c’è l’ottenimento di una certificazione importante: il brevetto nazionale.
Un titolo che ci riconosce a tutti gli effetti come gli inventori di un nuovo modello di asta microfonica e ci conferisce diritti esclusivi di produzione, commercio, importazione ed esportazione sul territorio italiano di tutte le aste Mektor.
E a quanto pare le nostre aste stanno davvero piacendo anche all’estero, per questo abbiamo presentato la domanda per ottenere il brevetto internazionale!
Incroci le dita insieme a noi?”