Vuoi capire se sono la persona che stai cercando?
Allora mi presento e ti descrivo i servizi che offro

Ehi, troviamoci anche sui social!

• Su Instagram condivido alcune riflessioni sul mio lavoro e sulla vita da freelance. Qualche volta scarico la lavastoviglie mentre parlo di comunicazione web & social media.

• Su Facebook invece pubblico i post del blog, ti anticipo qualcosa sui progetti in portfolio, ti aggiorno sui corsi che propongo e sugli eventi a cui partecipo.

• Ho anche un profilo LinkedIn, se vuoi conoscere il percorso di studi che ho fatto e sapere con chi ho lavorato prima di diventare freelance.

 

Conosci già Drella, la mia newsletter?
Arriva quando ho qualcosa di interessante da raccontarti.
Per riceverla, iscriviti qui.


Vuoi capire se sono la persona che stai cercando?
Allora mi presento e ti descrivo i servizi che offro.

Ehi, troviamoci anche sui social!
Instagram
Facebook
LinkedIn

Conosci già Drella, la mia newsletter?
Arriva quando ho qualcosa di interessante da raccontarti. Per riceverla, iscriviti qui.

Sono Giulia Nicoletti,
metto persone e aziende al centro del mio lavoro.

La scrittura è il mio strumento per raccontarle online e farle conoscere con buon senso, personalità e strategia.

Non mi piace usare un’etichetta patinata né tantomeno paroloni altisonanti per raccontarti chi sono e di cosa mi occupo.

Preferisco scegliere bene le parole che servono, pensando a te che stai leggendo. Perché è proprio questo il mio lavoro.

Scrivo testi che si fanno capire e leggere volentieri, studio il nome di una nuova attività o di un prodotto, creo un payoff per esaltare l’essenza di un progetto e farlo durare nel tempo, offro percorsi di consulenza per chi vuole imparare a comunicare sempre meglio.

Come lavoro

Ascolto, osservo e imparo ogni giorno.
Faccio tante domande e non do mai nulla per scontato, perchè scrivere contenuti e definire una strategia di comunicazione digitale significa prendere un gran numero di decisioni prestando attenzione alle risorse, ai particolari e ai cambiamenti.

Per questo parto sempre da ciò che rende unica la tua attività, faccio chiarezza, esco dai soliti schemi per arrivare alla sostanza e poi iniziamo a lavorare per fare in modo che tu possa distinguerti da tutto il rumore che c’è attorno.

Con chi lavoro

Lavoro con aziende e liberi professionisti che vogliono farsi conoscere, comunicare meglio sui loro canali oppure trovare nuove soluzioni a vecchi problemi.

Persone che non si definiscono leader di settore, che non nascondono i propri errori (ehi, guarda che ne commettiamo tutti) e sono disposte a mettersi in gioco per affrontare nuove sfide, crescere nel tempo e creare valore attraverso un lavoro di squadra.

Io sono dalla tua parte, vogliamo iniziare a fare sul serio?

Ho inventato la Scaricatio Lavastovigliorum:
comunicazione posata per combattere il piatto di Instagram

Sul mio canale IGTV parlo di comunicazione web & social media mentre scarico la mia lavastoviglie.

Tiro fuori piatti, tazzine e bicchieri puliti ma anche parole e concetti semplificati. Lo faccio perché sento spesso in giro paroloni usati a sproposito che generano confusione.

Io non amo le definizioni impataccate e credo che si possa parlare di digital marketing in modo pulito, sincero e naturale.

 

Vedi tutti gli episodi

Ho lanciato un nuovo progetto con Federica Campanaro.
Insieme, puoi chiamarci Albume Studio: mettiamo insieme la forma e il contenuto per aiutarti a comunicare online in modo originale e strategico. Abbiamo un sito che spacca!

 

Vuoi lavorare con me? Forza, raccontami tutto

    Nome
    Cognome
    E-mail
    Sei un azienda o un libero professionista?
    Di cosa ti occupi?
    Perché mi contatti?
    Dimmi tutto: