Vuoi capire se sono la persona che stai cercando?
Allora mi presento e ti descrivo i servizi che offro

Ehi, troviamoci anche sui social!

• Su Instagram condivido alcune riflessioni sul mio lavoro e sulla vita da freelance. Qualche volta scarico la lavastoviglie mentre parlo di comunicazione web & social media.

• Su Facebook invece pubblico i post del blog, ti anticipo qualcosa sui progetti in portfolio, ti aggiorno sui corsi che propongo e sugli eventi a cui partecipo.

• Ho anche un profilo LinkedIn, se vuoi conoscere il percorso di studi che ho fatto e sapere con chi ho lavorato prima di diventare freelance.

 

Conosci già Drella, la mia newsletter?
Arriva quando ho qualcosa di interessante da raccontarti.
Per riceverla, iscriviti qui.


Vuoi capire se sono la persona che stai cercando?
Allora mi presento e ti descrivo i servizi che offro.

Ehi, troviamoci anche sui social!
Instagram
Facebook
LinkedIn

Conosci già Drella, la mia newsletter?
Arriva quando ho qualcosa di interessante da raccontarti. Per riceverla, iscriviti qui.

Home » Portfolio » Filogemma

Filogemma

Percorso di consulenza e realizzazione nome

Quando ho conosciuto Gaia, la prima cosa che mi ha colpito del suo racconto è stata l’affettuosa riconoscenza nei confronti di una figura femminile molto importante nella sua vita. Una donna che l’ha incoraggiata a realizzare il suo sogno: aprire un laboratorio di bigiotteria handmade a Courmayeur.

“Si chiamava Graziella ed era la zia di mia madre. Per lavoro realizzava prodotti di alta bigiotteria. Sono sempre stata affascinata dal suo mondo. La porta della sua casa, così disordinata e piena di perle colorate, rappresentava per me l’ingresso in una dimensione magica dove mi sentivo più libera di poter essere me stessa e di sbocciare”.

Per far germogliare un sogno non è mai troppo tardi e Gaia aveva deciso che era arrivato il momento.

Così abbiamo iniziato a lavorare insieme sull’identità del suo brand attraverso un percorso di consulenza: l’ho aiutata a mettere le fondamenta della sua attività, a progettare una strategia di comunicazione per lanciare il proprio business online e le ho insegnato come utilizzare i principali strumenti di comunicazione in autonomia.

Nel frattempo, una volta definiti gli obiettivi della sua presenza online, ho iniziato a dedicarmi alla realizzazione del nome della sua attività: Filogemma nasce così, dall’unione di due parole: il “filo”che tiene unite le perle per formare una collana e “gemma” , una pietra preziosa, un germoglio da cui tutto ha origine.

Filo, dal gr. “fileo” φιλέω «amare» in questo composto assume anche un significato evocativo: oltre all’amore che è stato trasmesso a Gaia per queste pietre preziose, si aggiunge il sentimento di profondo affetto nei confronti di sua zia, la Gemma da cui sta germogliando tutto. E alla quale resterà unita attraverso un filo oltre il tempo.

E a rendere ancora più indissolubile questo legame, è stata Aurora Castagna che ha creato il logo e l’immagine coordinata di Filogemma.

Dopo aver lavorato insieme, Gaia dice:

Avevo un progetto in testa, un sogno soffice e fragile come una nuvola. Giulia è riuscita a renderlo reale, mi ha aiutata tantissimo a lavorare su me stessa, a scavare più a fondo, a sbocciare insieme alla mia, alla nostra Filogemma. Il suo lavoro è stato super professionale, curato in ogni dettaglio, sincero e gentile, sono felice di essermi affidata a lei.

 

Vuoi un nome che ti rappresenti?
Scrivimi, ne troverò uno che ti calzi a pennello.

    Nome
    Cognome
    E-mail
    Sei un azienda o un libero professionista?
    Di cosa ti occupi?
    Dimmi tutto! Cos' hai in mente?