Social media management è un servizio per professionisti, creativi e piccoli imprenditori che hanno poco tempo a disposizione e desiderano affidare a qualcuno la gestione operativa dei loro social network.

CON SOCIAL MEDIA MANAGEMENT MI OCCUPO DI:

  • Analizzare lo stato attuale della tua comunicazione sui social per capire chi sono realmente i tuoi fan e cosa interessa loro
  • Individuare i canali social più utili al tuo business, eventualmente abbandonando quelli superflui per dedicarsi solo a quelli più rilevanti
  • Studiare la presenza online dei tuoi competitor
  • Elaborare una strategia di comunicazione adeguata e in linea con i tuoi obiettivi di business
  • Pianificare un calendario editoriale mensile che ti condividerò di mese in mese affinché tu possa essere sempre aggiornato/al corrente delle date e dei contenuti che andrò a pubblicare
  • Gestire operativamente i tuoi canali social, dedicandomi all’ideazione e alla realizzazione dei testi e delle grafiche dei singoli post

COME FUNZIONA

  • RICHIESTA. Mi scrivi e mi racconti di cosa ti occupi e di cosa hai bisogno. Entro 48 ore lavorative, ti scrivo una mail e fissiamo una chiamata su Skype o se preferisci al telefono.
  • APPROFONDIMENTO. Questa chiamata (che durerà un’ora) mi servirà per approfondire meglio la tua storia e definire i tempi di realizzazione del lavoro.
  • PREVENTIVO. Una volta raccolte queste informazioni, ti invio la mia proposta economica. Se accetti il preventivo ti mando una fattura di acconto che corrisponde al 30% del totale: è un impegno per entrambi a fare le cose sul serio e con la massima dedizione.
  • QUESTIONARIO. A questo punto siamo pronti a lavorare insieme! Ti invio un breve questionario personalizzato che mi permetterà di fissare alcune cose importanti su di te e sul tuo progetto.
  • STRATEGIA. Quando ho finito, ti invierò un documento in PDF contenente una strategia dettagliata che ho studiato per la tua attività e ti condividerò (con Google Drive) il calendario editoriale per il primo mese di social media management.
  • GESTIONE. Quotidianamente mi occuperò di gestire i tuoi canali social, dedicandomi alla realizzazione dei singoli post in base al calendario editoriale che abbiamo stabilito. Inoltre avrò cura di rispondere ai commenti e alle domande del tuo pubblico.
  • REPORT MENSILE. Alla fine di ogni mese ti invio un report con una serie di dati che mi permettono di monitorare l’andamento del lavoro, capire quali azioni intraprese sono state più efficaci così da programmare le mosse successive.

QUANTO COSTA

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT è un servizio su misura per chi desidera avere una presenza professionale sui social. La gestione social parte indicativamente da 800€ al mese, per una durata minima di 3 mesi, tuttavia preferisco prima conoscere il tuo progetto, capire quali sono le tue reali esigenze e poi preparare un preventivo personalizzato.

Vuoi affidarmi la gestione dei tuoi social?

CONTATTAMI

DOMANDE FREQUENTI

Se non hai ancora una pagina Facebook, nessun problema, possiamo crearla insieme. Per quel che riguarda gli altri social valuteremo su quali canali ha più senso investire in base ai tuoi obiettivi di business.
Ottenere buoni risultati sui social, in particolare su Facebook, senza investire un adeguato budget in campagne a pagamento è difficile. Una volta conosciuto il tuo progetto e chiariti quali sono i tuoi obiettivi, valuteremo insieme come è meglio procedere.
Se gestisci in autonomia i tuoi social e hai già un’idea del pubblico che vuoi raggiungere attraverso campagne a pagamento, posso occuparmi della loro pianificazione e gestione, monitorando il loro andamento al fine di raggiungere il pubblico che desideri.
Si, posso creare una strategia di comunicazione integrata tra i tuoi social e il tuo blog, occupandomi sia del calendario editoriale che della scrittura di contenuti per il tuo blog.

La domanda che vuoi farmi non è tra queste?
Scrivimi, ti risponderò entro 48 ore!